Corso Tukory sarà completamente riasfaltata, si inizierà dalla stazione centrale. Verranno impiegate 14 unità.
Per quanto riguarda viale Regione Siciliana, il tratto che sarà interessato dai lavori, è quello tra corso Calatafimi e Via Leonardo Da Vinci, in entrambe le carreggiate. Il cantiere partirà da via Mulè, carreggiata centrale direzione Trapani, fino a viale Lazio. Dopodiché si procederà, lungo la carreggiata centrale in direzione Messina, da via Altarello, raggiungendo corso Calatafimi. Mentre qui verranno impiegate 16 unità.
“Questi due interventi erano particolarmente attesi e sollecitati dai cittadini – spiega il presidente della Rap Sergio Vizzini – e per quanto riguarda viale Regione vista la complessità del cantiere e la lunghezza dei metri quadrati abbiamo chiesto all’amministrazione comunale l’autorizzazione ad operare in notturno per l’adeguamento dei relativi costi di intervento legati al costo del personale e al conglomerato bituminoso.”
Per entrambe le vie sono state emanate relative ordinanze. Oltre a questi due importanti cantieri, le squadre della manutenzione Strade di Rap sono impegnate in altri fronti dei quali i principali.
Una piccola riflessione su corso Tukory:
dato che ci sono i sampietrini sotto il manto stradale e che sono scollati, una volta steso il nuovo bitume, con il passaggio delle auto e le vibrazioni da esse provocate, si sgretolerà quasi immediatamente.
Vi chiediamo quale sarebbe la soluzione migliore?
Togliere i sampietrini e stendere l’asfalto asfalto oppure ripristinare la pavimentazione coi i sampietrini?
Per rimanere sempre in contatto con Mobilita Palermo i nostri canali:
Sito internet: https://palermo.mobilita.org
Fanpage: https://www.facebook.com/Palermo.Mobilita/
Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/31938246679/
Twitter: https://twitter.com/MobilitaPA
Instagram: https://www.instagram.com/mobilita.palermo/
Canale Telegram: https://t.me/mobilitapalermo
https://www.youtube.com/watch?v=cHWYoDKYnQo
A mio parere, è preferibile ripristinare la preesistente pavimentazione. E’, senza dubbio, più resistente ed in armonia sotto l’aspetto urbanistico.
…..possibili disagi?
Questi lavori vanno fatti solo in notturna, perche i disagi sono certi, anche quando tolgono l’erba.
A proposito di questa grande arteria, ma ci avranno pensato a ripristinare l’illuminazione che a tratti manca o è occultata dagl’alberi?
I sottopassaggi di viale Regione versano da anni in uno stato miserevole, degno di una città da quarto mondo.
Cosa intende fare l’Amministrazione comunale ?
Finalmente si sono decisi a riasfaltare quella trazzera a cielo aperto che era diventato Corso Tukory? Voglio vedere “dove arrivano” …